IL TRIND, QUESTO SCONOSCIUTO.

Entra sorridendo.
Non ci conosciamo ma lei sorride davvero tanto.
Troppo.
Ho già capito dove si va a parare. Me lo sento.

” E’ qui il centro estetico?”
Ci sei dentro fino al collo tesoro! Ma non avrò mai il coraggio di risponderle così.
Quindi smaglio anche io: certo Signora.
” Ah ecco! Siete il Ninfeo vero?”

Vuole i documenti? Dai Stefania, sorridi.

” Mi ha mandata da voi la mia amica Pinuccia. Dice che avete un prodotto portentoso per le unghie……”

Ecco. Vedi che lo sapevo? Adesso lo dice. Stai seria, Stefania stai seria. Ora lei spara grosso e tu devi star seria.

“Sono venuta per comprare un TRANS
Oddio muoio.
No, non si può. Ma perché?

Ovvio. Non sapete di cosa sto parlando. Il prodotto in questione si chiama TRIND. È uno smalto, poveretto, famoso nel mio settore. A me il Trind piace molto, lo vendo da tanto tempo, e ho proprio sposato la causa. Trasmetto il mio entusiasmo a tal punto che le clienti lo comprano per passaparola. Si fidano a prescindere.
Ne sono felicissima ovviamente. Peccato che il Trind abbia il suo bel nome, nemmeno tanto difficile. Trind. Punto.
Invece no, lo chiamano in qualunque modo.

Ho una cliente che da anni lo chiama Tris. Le più anglofone lo chiamano Traind. Oppure il Tres ( spagnolos?). C’è chi gli toglie l’unica vocale che ha e ghigna un Trnd. Ma ho già sentito anche Frins, Trins, Tren, Trend, French, Trenc, Prinz,Trints, …
In qualunque modo purché non sia Trind.

Allora io avrei pensato ad un concorso: chi lo ribattezza col nome più divertente ne vince una camionata. Offro io.
Occhio però : Trans è già sul podio…

2 thoughts on “IL TRIND, QUESTO SCONOSCIUTO.

Rispondi

